Novità AMT

In queste ultime settimane sono arrivate un paio di novità piacevoli per quanto riguarda l’azienda dei traporti pubblici di Genova. La prima riguarda il servizio di previsione sui tempi di attesa alle fermate; abbiamo già avuto modo di conoscerli in alcune fermate della rete sotto forma di panelli luminosi, ma il servizio è utilizzabile anche attraverso una connessione web e permette di monitorare la situazione di tutte le fermate cittadine, si chiama Infobus e lo trovate a questo indirizzo.

La seconda novità riguarda la graduale introduzione di 55 nuovi mezzi EEV, divisi tra 18 metri autosnodati e tradizionali; in questo PDF ne trovate una recensione ed alcune foto.

~ di karminio su 15 dicembre 2009.

4 Risposte to “Novità AMT”

  1. Veramente utile il link Infobus. Grazie!

  2. Ma tu non usi lo scooter?

  3. Raramente mi tocca prendere il 67. Solitamente guardo gli orari. Da oggi guarderò invece il tempo previsto all’arrivo 🙂
    La figata estrema sarebbe avere un cellulare per poter usufruire di questo servizio “live”.
    L’ho provato due volte: la prima ha funzionato bene, la seconda non mi ha dato alcun risultato. Forse è in “rodaggio”

  4. Io lo uso quando sto per uscire dall’ufficio per vedere se mi conviene andare in stazione a piedi o aspettare il 513. Finora non mi ha ancora tradito.
    Certo, questo servizio insieme a quello di Viaggiatreno.it sono il massimo se usati con uno smartphone e la connessione flat, almeno li puoi usare per le varie coincidenze.

Rispondi

 
