Verde è bello

Prendo spunto dal sapiente post di Guzzo e per garantire maggiore visibilità e diffusione vi propongo anch’io il link ad un simpatico ed intelligente test ecologico. Io ho totalizzato 47 su 55, ma questo perchè mi interesso da tempo delle problematiche trattate. La verà potenzialità del test è però aprire gli occhi alle persone più distratte e spingerle a cambiere in meglio le proprie abitudini.

A proposito di ecologia, vi ricordate il mio post Enel è per il nucleare? Ebbene, oggi alla radio ho sentito uno spot della stessa Enel dove l’ente si autocelebrava per l’utilizzo di energia eolica pulita. E’ troppo facile ammaliare l’opinione pubblica con questi spot, così vi invito a dare un’occhiata al lato oscuro di Enel in questo bel sitarello, tra l’altro molto ben curato tecnicamente, un vero peccato per i contenuti! Enel ha acquisito una serie di impianti per la produzione dell’energia elettrica in Slovacchia. Una serie di centrali idroelettriche (le uniche pulite) sono afficancate da due centrali a carbone e due centrali nucleari (di vecchia concezione).

~ di karminio su 30 aprile 2007.

Una Risposta to “Verde è bello”

  1. il problema energetico sarebbe da affrontare più concretamente ma anche qui troppi interessi e troppi soldi (palanche) non portano all’effettiva soluzione del problema …!

Rispondi

 
