Pagine gialle visual

E’ ancora in versione Beta, ma già consente di visualizzare ottime foto aeree delle città italiane e di localizzare indirizzi come eravamo già abituato a fare con il Tuttocittà di Virgilio. L’ho provato per caso e con grande sorpresa ho guardato la qualità delle immagini.

Qui sotto vi mostro l’immagine della casa dei miei presa da Google Earth (usando il client) e zoomata al massimo

Google Earth

Come vedete si distingue giusto la sagoma dei palazzi e poco altro.

Cercando la stessa posizione su PagineGialle ecco il risultato

casa-alice.jpg

L’immagine l’ho salvata in Jpeg quindi ha anche perso un po di qualità, ma sono riuscito a distinguere chiaramente l’auto dei miei (cerchio blu) e la mia (cerchio rosso, riconosciuta per il parasole argentato 😉 ).

La differenza è abissale e ci fa rendere conto di come la tecnologia stia migliorando rapidamente anche sotto questo aspetto … speriamo che la cosa non leda troppo la nostra privacy!

~ di karminio su 15 aprile 2007.

11 Risposte to “Pagine gialle visual”

  1. si, la foto è migliore, ma PG deve tenere in pancia solo i dati dell’italia, GE di tutto il mondo. inoltre le foto “miste” sono parecchio peggiori, mentre essendo completamente vettoriale GE può sovrapporre molti livelli senza perdere dettaglio. Poi ci sono le feautre extra, tipo i palazzi 3d e i livelli “culturali”. Forse il paragone andava fatto con Google Maps, dove però c’è un hack che in certe zone ti permette di vedere le foto a risoluzione da distinguere uu uomo, segno che forse ANCORA non ci fanno vedere tutto quel che sanno 😉

    http://www.4mj.it/trucco-super-zoom-su-google-maps/

  2. ancora una cosa: trovo assurdo che lo zoom delle foto sia maggiore del livello “MAPPA”. quando uno ha bisogno di cerca la via non usa le foto 🙂

  3. Leggendo sul blog di Philipp Lenssen: “Update 2: Apparently, with the URL replacement trick you can’t go beyond what Google Earth offers though”, pare che l’immagine di Google che ho postato sia effettivamente il massimo ottenibile.
    Sul fatto che G. ha una maggiore copertura e l’effetto 3D siamo daccordo, del resto ho correttamente specificato “foto aeree delle città italiane” 🙂

  4. meravigliose queste nuove applicazioni web …. spè …. ma quello dalla finestra non sei tu ?
    ciao mitico !

  5. Il 3D su PG c’è! BISOGNA CERCARE BENE MA C’E’!! ed è una figata! guarda bene…. premi il tasto 3D in basso a dx e vai a milano o a roma è bellissimo! gli serve solo shockwave e navighi sulle mappe 3D con palazzi e monumenti che è una meraviglia! (altro che semplici parallelepipedi su GE client ).

    Peccato che della mia città non ci sono i dati dei palazzi e dei monumenti. Abbiamo città impareggiabili dovrebbero pubblicizzarle di più. Viva l’Italia!

    🙂

  6. Se è quello che dico io si tratta di foto a 360°, ma ci sono solo aluni punti della città.

  7. Invece Marta ha proprio ragione, si tratta di una versione molto simile al 3D di Google.

  8. E’ da un po che vedo l’evoluzione del vs visual ed è veramente interessante
    mi sembra ben fatto e facile da usare. Poi per caso… ho anche scoperto che
    è possibile volare sulle mappe in 3D!! Ho visitato la capitale con tutti i
    quartieri della città ed è veramente spettacolare complimenti. Un
    suggerimento: sarebbe utile qualche bottone per visitare le città in
    automatico (tipo tour turistico) e anche una piccola finestra con tutta la
    mappa (come c’è nel 2D) per orientarsi meglio.

  9. @Filippo: è ancora in fase Beta, se sei interessato magari ti fanno partecipare al progetto, prova a chiedere.

  10. Ciao a tutti,
    sto lavorando sul progetto Visual e vi ringrazio per i commenti che avete espresso sul nostro servizio. Se avete suggerimenti o segnalazioni per migliorare PagineGialle Visual potete farlo direttamente su http://forum.paginegialle.it/visual

    grazie ancora

    Federica

  11. Ciao Federica, ti faccio i complimenti per l’ottimo lavoro. Al momento non mi vengono in mente suggerimenti da darti anche perchè lo strumento è già molto valido così com’è. Continua così!

Rispondi

 
