Villa al mare (se non affoghi!!)

Se avete guardato LA7 o MTV per almeno un’ora negli ultimi giorni non potete non aver notato questo spot

Il fatto che sia uscito intorno al 1° di Aprile può aver depistato alcuni sulla vera finalità di tutt ciò, io ad esempio ho pensato ad uno scherzo. Però la cosa è continuata e va in onda ancora oggi.

Dopo aver visto il surreale spot dove il simpatico ed improbabile immobiliarista espone la singolare (ma in parte tristemente vera) teoria dell’innalzamento delle acque, inevitabilmente iniziano a formarsi i primi interrogativi:

  1. Se il mare arriverà a Santarcangelo, che fine faranno città come Rimini o Riccione che stanno circa 40 metri più in basso?
  2. Nella simulazione si vede la riva che avanza fino ad una specie di passeggiata a futuro-mare già visibile nel disegno, questo vuol dire che a quell’epoca (tra 15 anni) l’innalzamento delle acque si arresterà sottointendendo la risoluzione del problema del riscaldamento globale?
  3. Se così non fosse, devo aspettare tutto questo tempo per sapere se il mio investimento è stato una gallata oppure un suicidio?
  4. Last but not the least, quanto può essere verosimile che una pubblicità simile possa essere presa sul serio dalle autorità e quindi non additata come truffa?

E si potrebbe continuare ancora, ma per tutto questo c’è invece una spiegazione plausibile ed il fatto che lo spot sia andato in onda solo su LA7 ed MTV avrebbe dovuto farci arrivare alla soluzione da tempo. Come letto qualche giorno fa su un forum e confermato giusto poco fa dal personaggio della televendita in un servizio di Striscia la Notizia, lo spot altro non era che una geniale provocazione di carattere ambientale. Tutto finto dunque (e per fortuna), ma la cosa preoccupante è che migliaia di persone hanno mostrato reale interesse verso il presunto affare, dimostrando in questo modo di voler speculare su uno dei più grandi problemi del Mondo.

Complimenti LA7!

Annunci

~ di karminio su 10 aprile 2007.

4 Risposte to “Villa al mare (se non affoghi!!)”

  1. Anche io sono rimasta allibita quando l’ho visto. Io mi sono cheista…tra 15 anni arriva il mare sotto casa, e poi ? non continua ad aumentare?

  2. cosa è successo a lblog … lo vedo un po’ confusionato ..!!
    sarà sto “belin” di browser .. uffa!
    ciao

  3. Con firefox lo vedo ok, che browser usi?

  4. ok con firefox … è che in ufficio uso spesso i.e. (robaccia) !!!
    tutto bene x il resto ??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: