Vino vinello…

Ricevo con piacere la chiamata di Guzzo a partecipare a questa simpatica catena:

– Secondo voi il vino è maschile o femminile?
Mah, credo che dipenda dal vino…ma pensandoci bene non trovo troppo senso nella domanda.

– Sei più vino rosso, bianco o rosé?
Vado a momenti, fino a qualche tempo fa mi piaceva quasi solo il bianco, poi sono “maturato” ed ho imparato ad apprezare anche il rosso.

– La tua prima volta?
Mah, probabilmente intorno ai 15-16, ma non è mai stata un’abitudine quotidiana.

– Il tuo miglior ricordo “emotivo” di un vino?
Beh, gli scalini della stalla di Cent ne sanno qualcosa 😉

– La migliore associazione tra un vino e una portata?
Apprezzo quasi tutti gli accostamenti, anche se in Toscana ho provato il meglio: Chianti/Fiorentina.

– La tua migliore degustazione (prevista o fantasticata)?
Vedi sopra.

– Chi sceglie il vino in casa tua e chi amministra la cantina?
E’ una cosa gestita da entrambi, lei apprezza particolarmente i vini da dessert, tipo il passito.

– Quanti vini hai in cantina?
Attualmente solo 4 rossi, spero di crescere in numero e scelta 🙂

– Come inizieresti un giovane al vino? Credo che il modo migliore sa iniziare per conto proprio, io non sono stato “iniziato”. Pian piano ho iniziato ad apprezzarne il gusto.

Passo la palla a Loba e Nana, se hanno voglia 🙂

~ di karminio su 4 aprile 2007.

4 Risposte to “Vino vinello…”

  1. passi una sacra catena sul vino ad una astemia?!?!?!?!?!?!?
    che la maledizione delle catene di S.Antonio si abbatta su di te, e che nessuno mai più ti passi niente. possa il tuo blog morire di stenti senza alcun accesso!! 🙂

  2. un Genovese di Genova … se non sbaglio ….!!!
    è un piacere trovare compaesani …
    ciao
    Andre

    PS. al questionario sul vino ho già risposto su diversi blog … e non mi ripeto qui …
    comunque … cin cin ! e a presto !!!

  3. @Tambu: belin, non sia mai che si ravveda!!

    @Andre: piacere mio!

  4. spero ci leggeremo più spesso …. nel fratempo ti linko !
    ciao
    Andrea

Rispondi

 
