GKrellM 2

GKrellMAvevo bisogno di un piccolo monitor che mi visualizzasse i valori principali del mio pc. Spesso le cose più valide sono le più comode da reperire. Ho scaricato GKrellM dai server ufficiali di Ubuntu, ne vedete uno screenshot a lato. Come si può vedere consente de tenere sott’occhio i vari sensori eventualmente presenti sul sistema, nel mio caso ho dovuto configurare il demone lm_sensors per l’acquisizione dei dati della scheda madre e della CPU e HDDTemp per le temperature dei due dischi rigidi. Piacevole sorpresa sono i moduli per la gestione del traffico di rete. Nella figura si vedono i grafici dei dati ricevuti/trasmessi dalla scheda wi-fi e dalla connessione Internet, quindi il tempo di navigazione e il tasto (verde) per la dis/connessione al Web.

~ di karminio su 12 febbraio 2007.

5 Risposte to “GKrellM 2”

  1. Toglimi una curiosità: quei 5 min di connessione ti sono costati 1€?
    😛

  2. DISCONNESSIONE? :-OOO

    e chi mai potrebbe VOLER disconnettersi dal web?

  3. @Guzzo: beh, se consideriamo il costo della scheda di rete spalmato nei giorni… cmq sto ancora aspettando Infostrada (aspetta e spera)…

    @Tambu: in condizioni normali nessuno, ma le mie condizioni non sono normali 😛

  4. @Guzzo: dimenticavo, la striscetta in alto (+11C 66%) rappresenta temperatura, pressione atmosferica, vento e precipitazioni di LIMJ 😉

  5. ho letto solo “Avevo bisogno di un piccolo monitor che mi visualizzasse i valori principali del mio pc.” poi ho rinunciato.
    Sei peggio del mio coinquilino/fidanzato/futuromarito.
    Sostanzialmente… sei grave.
    :PPP

Rispondi

 
