Kubuntu ha perso la “K”

Ed è diventato Ubuntu. Lo volevo fare da tempo poichè U. è più diffuso ed esiste più materiale in rete. Così ho scaricato l’iso di Ubuntu 6.10 Edgy Eft (Tritone tagliente 😉 ) ed ho rimpiazzato la viechia distro. Ho già iniziato a smanettarci un pò installando Compiz (vedi questo post di qualche tempo fa), attualmente invece sto cercando di mettere su Conky 1.4.5 che purtroppo non è aggiornatissimo nei repositories ufficiali di Ubuntu (è disponibile solo fino alla 1.4.2) e per avere alcune nuove features tra le quali l’indicazione della ricezione Wi-fi è necessario avere l’ultima. Il grosso problema è che la v.1.4.5 è disponibile solo sotto forma di codice sorgente, che sfortunatamente non sono ancora riuscito a compilare 😦

~ di karminio su 2 febbraio 2007.

3 Risposte to “Kubuntu ha perso la “K””

  1. Io sono riuscito a creare un .deb di Conky 1.4.5 se lo vuoi mandami una email.

    Complimenti per il blog!
    Ciao

  2. Ti ringrazio per la segnalazione, attendo con impazienza il tuo .deb. Nel frattempo sto provando GKrellm2, domani scriverò un post a proposito. Ciao.

  3. […] dalla 10.04 26 08 2010 Sono passati circa 3 anni dall’ultimo tentativo. Allora sul mio pc c’era Ubuntu 6.10, ma, sebbene fossi già affascinato dal mondo del […]

Rispondi

 
