Fuori tutto un par di b…!!

Il sospetto c’era, ma oggi abbiamo avuto la prova che molte promozioni periodiche come il Fuori tutto di Unieuro-Trony, spesso sono in realtà dei bei specchietti per allodole. In realtà la nostra concentrazione si è concentrata su un singolo prodotto, un robot da cucina della Moulinex. All’Euronics e all’Ipercoop lo abbiamo trovato a 84,9€, lo stresso identico prodotto era presente all’Unieuro al prezzo di 129€, scontato 94,9€ grazie al Fuoritutto. Il sunto quindi è, non solo che il prezzo base è stato alzato spropositatamente (si dice…?) per far apparire lo sconto ingente, ma che nonostante tutto è rimasto nettamente al di sopra della concorrenza (10€ non sono pochissimi). Il problema che spesso uno non pensa a questi fattori e compra pensando pure di aver fatto un grande affare! Meglio, se si ha tempo, girare 2-3 negozi prima di tirare fuori i soldi.

~ di karminio su 13 gennaio 2007.

4 Risposte to “Fuori tutto un par di b…!!”

  1. Io ti sconsiglio quell’oggetto. Noi lo abbiamo e lo usiamo davvero rarissimamente. Piuttosto che avere un tutto-in-uno, ingombrante, difficile da pulire, è più semplice e rapido usare più strumenti. Parlo per esperienza. Quello che abbiamo fa tutto, dalle spremute all’affetta-patate etc. etc. Lo usiamo poco perchè è davvero noioso prenderlo, installare il componente giusto, PULIRLO, etc. etc.

  2. per dire che il prezzo è stato ALZATO, dovresti averlo visto anche prima. E se così fosse potresti fargli fare il culo dalla finanza.

    Ritengo più facile che ci sia sempre stata una differenza abissale di prezzo, è una cosa che a volte capita tra catene differenti. Il consiglio di girare sempre un po’ vale da quando ne ho memoria 🙂

  3. Infatti l’idea è quella di ripassare dopo il Fuori Tutto per vedere a quanto lo vendono.

  4. anche io ho cercato di approfittare del fuori tutto unieuro ,ho visto sul volantino che davano un cellulare samsung s8300 del valore di 399 e al modico prezzo di 199e ,peccato che il giorno stesso dell inizio del fuori tutto ho visitato ben 4 centri unieuro di persona e ho telefonato ad altri 6 in torino e nessuno era in possesso del suddetto telefono ed alla mia richiesta se sarebbe arrivato (era il primo giorno dell offerta che duraVA BEN 10 GIORNI)MI E STATO RISPOSTO CHIARAMENTE DI NO BELLA SERIETA VERO
    CIAO BONNY

Rispondi

 
