Skype Out

Inizio il 2007 con una piccola recensione. Usato finora come semplice P2P per parlare tra persone usando dei computers, ho iniziato a sperimentare la caratteristica più importante di Skype: lo Skype Out. Si tratta della possibilità di telefonare verso fissi e cellulari con il proprio pc usando del credito prepagato. Io ho “caricato” il mio account con il sistema Paypal che avevo già attivo per gli acquisti su Ebay. In pochi minuti sono stato in grado di far partire le prime chiamate. I costi sono irrisori (considerando che l’alternativa è il cellulare): 2 Eurocent al minuto verso i fissi e 20 Eurocent verso i cellulari, per il momento senza scatto alla risposta. E con sorpresa mi sono reso conto che il ritardo, una volta caratteristico dei colloqui attraverso Internet, è stato ridotto all’osso. Si tratta di uno strumento utilissimo in grado di sostituire quasi del tutto la linea tradizionale con un bel risparmio. Per avere il top si può sottoscrivere un canone Skype In grazie al quale si riceve un numero presso il quale essere rintracciati e, quando il pc è spento, poter eventualmente reindirizzare le chiamate entranti verso un numero a scelta.

~ di karminio su 2 gennaio 2007.

Una Risposta to “Skype Out”

  1. Io l’ho sperimentato diversi mesi orsono, per chiamate internazionali verso la Grecia, e devo dire che ha funzionato benissimo nell’80% dei casi. Alcune volte, ma forse a causa di un problema di banda, la conversazione non era molto chiara.
    Considerando i costi resta comunque un rapporto qualità/prezzo elevatissimo.

Rispondi

 
