Free è bello!! (Linux Day)

Domani grande giorno per gli appassionati di Open source ed il mondo Linux. In 100 città italiane si terrà il Linux Day. L’anno scorso l’ho mancato, ma salvo impegni prioritari domani penso di fare un salto all’Informa Giovani del Palazzo ducale di Genova. Saranno disponibili due percorsi di differente livello: uno per newbies (cioè quello che seguirei io 😉 ) e uno per gente più skillata.
Nella mia carriera di NERD ho avuto 2 esperienze con Linux: una con la RedHat 7.3 di circa 5 anni fa, l’altra con Ubuntu l’anno scorso. In entrambi i casi sono finito alla resa, per mancanza di tempo da dedicargli più che altro. Ma il sistema “full free” continua ad affascinarmi e riuscire a fare tutto (o quasi) quello che faccio con Winzoz in Linux è un traguardo che continuo ad inseguire.

~ di karminio su 27 ottobre 2006.

6 Risposte to “Free è bello!! (Linux Day)”

  1. Io mi sono già “scottato” due volte… ma se è vero che non c’è due senza tre, prima o poi ci ricadrò (nel mondo Linux) e farò un terzo tentativo!

  2. Ma vedi, il fatto che sta migliorando la situazione, o almeno così pare a me. C’è uno sforzo sempre maggiore nel cercare di rendere user-friendly le distribuzioni. E poi è un mondo molto più giocoso e creativo di Microsoft, io ho qui pronti i cd di Ubuntu e Kubuntu, appena ho un pò di tempo provo quest’ultimo.

  3. tsè… al giorno d’oggi se non provi ALMENO Xubuntu non sei nessuno!! aggiornati!! 😛

    E’ un mondo talmente frizzante e variegato, che manco chi lo usa tutti i giorni ci capisce più un cazzo e riesce a stargli dietro 🙂

  4. Hanno accennato anche a Xubuntu, è una versione più leggera, senza interfaccia grafica se non erro. L’hai provata?

  5. non sia mai! 🙂

  6. […] ai novizi), potrebbero combattere questo tipo di pregiudizi. L’interesse è tanto, le brutte esperienze purtroppo pure: speriamo che presto anche nel campo dei sistemi operativi si possa avere […]

Rispondi

 
