Hot pixels!!!

Oggi Tambu parlava della sua nuova Canon digitale e del fatto che, nonostante la gita all’assistenza, conservi ancora un dead pixel. Così, incuriosito, ho testato la mia digitale (Fujifilm S3000) ed è emerso che il suo sensore CCD è afflitto dalla presenza di 3 Dead Pixels (li potete vedere nella figura con un’ingrandimento dell’800%). Niente di grave visto che la mia macchina non è professionale, ma ancora una volta Analogico-Digitale 1-0  😉 

~ di karminio su 24 ottobre 2006.

2 Risposte to “Hot pixels!!!”

  1. Non è cosi grave avere un hotpixel, a mio avviso. Una volta che lo “conosci lo eviti”, no?
    😉

  2. Infatti non me ne curo, così come non ci ho mai fatto caso. Inoltre la mia macchina produce solo immagini jpeg, quindi probabilmente gli hot pixel non sono 3, bensì uno che è stato “spantegato” in 3 dal filtro jpeg.

Rispondi

 
